Passa al principale

Pagina della community di Parigi

10° Arrondissement

Parigi è la città in cui il basket ha fatto ritorno alle origini. Ogni quartiere compete per primeggiare in campo, tra crossover e schiacciate mozzafiato. I cestisti di periferia arrivano in città con il loro diverso stile di gioco, pronti ad affrontare le rivalità tra arrondissement. È la competizione per antonomasia, quella dove tutte le squadre credono che l'immersione nel gioco le renda migliori, affinandone le abilità.

Il 10° arrondissement è il cuore pulsante del basket parigino,

poiché ospita uno dei migliori tornei di streetball del mondo, il Quai 54.

Il 10° è un mix di stili, abilità e sapienza nel gioco del basket.

Uno degli hub all'interno del 10 è il campo della zona Balti, a Jemmapes. Questo campo è il primo del nostro viaggio "RAISE THE GAME" a favore delle comunità locali.

Il primo di molti campi locali, che sarà creato dalla comunità per la comunità, in collaborazione con la rete locale di agenti di basket che si battono per il cambiamento.

Foot Locker sta lavorando con numerosi talenti per promuovere l'amore per il basket e favorire il cambiamento da una base locale.

In Francia, abbiamo collaborato con il grafico Etienne Bardelli e con la direttrice del Paris Basket18 Agnes Sylvester, entrambi cresciuti in una comunità amante del basket.

Etienne Bardelli

Etienne Bardelli

"È davvero quello che mi è piaciuto quando sono arrivato a Parigi, un ‘crogiolo' di culture differenti" Etienne Bardelli comunica il suo amore per il gioco attraverso l'arte, ed è impegnato nel mettere la pallacanestro Francese sulla mappa. Sta collaborando con Foot Locker e NBA per disegnare il campo da gioco in Jemmapes, Parigi, e ha anche disegnato il nostro esclusivo "Paris Basketball Court Kit 2020."

Etienne Bardelli

Agnes Sylvester

Agnes Sylvester ha dedicato la sua vita a promuovere il gioco per le ragazze, in un ambiente dominato dai ragazzi. Avendo giocato in tutti i più famosi campi da basket a Parigi, ha spianato la via per le donne e ha dimostrato che la perseveranza funziona. È la direttrice del "Paris Basket18", un movimento iniziale per un campionato di club femminile. "Una partita di basket non è solo competizione, ma anche un modo di sentirsi insieme e condividere esperienze. Dobbiamo promuovere questo spirito di famiglia ai giovani cosicché possa dargli un esempio di vita da seguire."

Balti Zone

Il campo da basket Balti Zone, situato sul Quai de Jemmapes, nel 10° arrondissement di Parigi, è probabilmente il più famoso della città.

Il 10° arrondissement è il cuore pulsante del basket parigino, poiché ospita uno dei migliori tornei di streetball del mondo, il Quai 54, e il Balti Zone è uno dei suoi centri.

Grazie a NBA e Foot Locker, questo luogo iconico del basket è stato appena ristrutturato in modo spettacolare. Le grafiche rosse e nere e il motivo asimmetrico creano un vivace tocco di colore nel cuore di questa frenetica area metropolitana. Il nuovo look del campo Jemappes è stato inaugurato il 25 settembre 2020, in occasione del lancio di "Raise the game".

Il nostro dono alla comunità

Sito accanto a uno skatepark, questo campo da basket ha i suoi codici, i suoi gesti e i suoi angeli custodi. I "Sons of Jemmapes" sono una comunità locale che veglia su questo piccolo parco giochi in asfalto e gestisce programmi di basket doposcuola per sostenere la gioventù locale. Abbiamo creato e donato uniformi da basket in edizione limitata e kit abbinati al design del campo a "Sons of Jemmapes"