DAGLI ESORDI AL SUCCESSO MONDIALE
Tutto è cominciato con un uomo e la sua devozione allo sport. Adi Dassler ha iniziato a progettare scarpe sportive nel retro della cucina di sua madre nel sud-est della Germania. Nel 1924, è stata fondata la 'Dassler Brothers Shoe Factory' a partire dal suo desiderio di fornire agli atleti le migliori calzature possibili.
Le Olimpiadi di Amsterdam, nel 1928, sono state la prima occasione per presentare al pubblico le scarpe di Dassler.
Nel 1949, la società è diventata "Adi Dassler adidas Sports Shoe Factory" e nella piccola città di Herzogenaurach è nato il popolare logo a tre strisce di adidas.
Successivamente, in occasione della finale di Coppa del Mondo del 1954 si è verificato il miracolo sul campo da gioco. La nazionale di calcio tedesca ha giocato contro gli invincibili ungheresi, ma le scarpe adidas che indossavano hanno fatto la differenza. Quel giorno, la squadra e adidas vinsero molto più di un semplice trofeo.
Questa vittoria ha giocato un ruolo fondamentale nell'evoluzione del marchio ed è stata la prima di una lunga serie di successi globali.
IMPOSSIBLE IS NOTHING
Ancora oggi, il marchio adidas è profondamente legato allo sport. Lo sport rappresenta il passato, il presente e il futuro di adidas. Ma questo marchio ha dimostrato un'enorme capacità di trascendere le culture, rendendola riconoscibile e credibile nel settore sportivo e non solo.
Lo scopo di adidas è quello di cambiare la vita attraverso lo sport, espandere i limiti delle possibilità umane, includere e unire le persone nello sport e creare un mondo più sostenibile.
Questo marchio non si accontenta della media. La missione di adidas è diventare il miglior marchio sportivo al mondo. E per adidas questo significa essere un marchio credibile, inclusivo e un leader sostenibile.
Tuttavia, adidas svolge la sua missione con un atteggiamento unico. Ribelle, ottimista, spinto dall'azione di plasmare il futuro, adidas vede il mondo con possibilità dove gli altri vedono solo l'impossibile.
COLLABORAZIONI ADIDAS
Con quasi un secolo di storia, adidas ha stretto molteplici collaborazioni con i migliori atleti, artisti e le cause più nobili.
Nella sua lotta contro l'inquinamento marino da plastica, adidas ha collaborato con All Blacks, la squadra nazionale di rugby maschile della Nuova Zelanda, per presentare una nuova collezione da allenamento realizzata con Parley Ocean Plastic.
A marzo 2020, adidas ha inoltre annunciato la sua collaborazione con EA Sports™ FIFA Mobile e Jacquard™ di Google, per lanciare adidas GMR. Questa innovazione combina il calcio fisico e il gioco digitale. Offre ai giocatori la possibilità di giocare connessi migliorando la loro valutazione complessiva di FIFA Mobile Ultimate Team™ attraverso il gioco reale utilizzando il tag Jacquard™ di Google.
E più di recente, Beyoncé ha collaborato con adidas per creare una nuova collezione di abbigliamento sportivo, tra cui la partecipazione di Peloton, un'azienda di attrezzature per l'allenamento indoor.
PERCHÉ LE SNEAKERS
Da Foot Locker troverai le ultime scarpe da ginnastica e abbigliamento adidas. Oltre all'abbigliamento sportivo, gli outfit in stile urbano sono disponibili anche per uomo, donna e bambino. Inoltre, offriamo modelli esclusivi come LA Trainer, Ultra Boost, Stan Smith Primegreen e molti altri. Vivi l'esperienza in negozio o acquista online i tuoi articoli preferiti da adidas su Foot Locker.