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    REGOLE DEL GIOCO

    GRAZIE per aver visitato il nostro sito Internet e avere mostrato interesse nell'acquisto del/i nostro/i prodotto/i.

    Ci rendiamo conto che si tratti di un testo lungo ma è importante che tu lo legga attentamente prima di procedere con il tuo acquisto, poiché ti illustriamo le “Regole del Gioco” valide sia per te che per noi in relazione all'utilizzo del nostro sito Internet e per l'acquisto del/i nostro/i prodotto/i.

    Visitando il nostro sito Internet e acquistando un/i nostro/i prodotto/i confermi di avere letto e compreso le presenti “Regole del gioco” e di esprimere il tuo consenso in merito a esse.

    Le informazioni concrete e specifiche quali spese e orari di spedizione ma anche le regioni in cui consegniamo o non consegniamo il/i nostro/i prodotto/i sono contenute nel nostro sito Internet sotto la voce (“FAQ”).

    Abbiamo redatto le presenti “Regole del Gioco” in maniera semplice e trasparente. La nostra versione on-line è interattiva, quindi puoi passare immediatamente al capitolo in relazione al quale desideri avere maggiori informazioni facendo clic sul menu sottostante.

     

    REGOLE DEL GIOCO

    1.  Chi può ordinare il/i prodotto/i tramite il sito.

    2.  Quando posso ordinare il/i prodotto/i tramite il sito?.

    3.  Come funziona la procedura di ordinazione?.

    4.  Quando possiamo annullare il tuo ordine?.

    5.  Quali prezzi applica Foot Locker?.

    6.  Come posso pagare il/i mio/miei prodotto/i?.

    7.  Come verrà/verranno consegnato/i il mio/ miei prodotto/i?.

    8.  Desidero cancellare il mio ordine. Cosa devo fare?.

    9.  Qual è la garanzia in caso di prodotto/i difettoso/i?.

    10. Come posso rendere il/i mio/miei prodotto/i a Foot Locker?.

    11. Come posso contattare Foot Locker?.

    12. In che modo Foot Locker tutela la mia privacy?.

    13. Quali sono le regole di Foot Locker per l'invio di messaggi in formato elettronico?.

    14. Foot Locker utilizza i cookie nel suo sito?.

    15. Quali forme di garanzia applica Foot Locker?.

    16. Quali sono le “Regole del Gioco” relative ai diritti di proprietà intellettuale?.

    17. Quali sono i limiti della responsabilità di Foot Locker?.

    18. Quali altre Regole del Gioco vi sono?.

     

    Puoi consultare le “Regole del Gioco” on-line, scaricarle o stamparle, oppure richiederle tramite e-mail al nostro Team di Assistenza clienti.

    Chi siamo? Utilizziamo le espressioni “Noi”, “nostro” o "Foot Locker" per comodità per indicare la società Foot Locker Europe.com B.V. Si tratta di un'azienda olandese con sede a Vianen, codice postale 4131 PN, Ir. D.S. Tuijnmanweg 3-5 iscritta nel registro delle imprese olandese al numero 30181126. Foot Locker Europe.com B.V. dispone di un numero di Partita Iva nei seguenti paesi:

    Paesi Bassi: NL8005.36.253.B01 - Belgio: BE0479.137.042 - Lussemburgo: LU19224707 - Francia: FR41442582524 - Germania: 116/5934/0859 - Italia: 00149959991 - Spagna: N0032410C - Regno Unito: GB922920631.

    Qualora vi fossero comunque aspetti non chiari o in caso di domande puoi sempre contattare il nostro servizio assistenza clienti. 

    1.      Chi può ordinare il/i prodotto/i tramite il sito

    Possiamo vendere il/i nostro/i prodotto/i ai clienti finali e/o ai consumatori che dispongono di un indirizzo valido nella regione nella quale consegniamo il/i nostro/i prodotto/i. Gli utenti finali e/o i consumatori sono soggetti che utilizzano il/i nostro/i prodotto/i per uso proprio senza rivenderli. Ci riserviamo il diritto di rifiutare di vendere il/i nostro/i prodotto/i ad altri dettaglianti o acquirenti all'ingrosso. 

    2.      Quando posso ordinare il/i prodotto/i tramite il sito?

    Anche se tutti possono visitare il nostro sito Internet, il/i prodotto/i può/possono essere acquistato/i soltanto dagli utenti finali e/o dai consumatori di età minima di 18 anni o autorizzati dai genitori o da chi ne fa le veci.

    Purtroppo non è ancora possibile spedire il/i nostro/i prodotto/i acquistato/i on-line in qualsiasi paese o regione. Nel nostro sito potrete trovare i paesi e le regioni nei quali spediamo il/i nostro/i prodotto/i.

    3.      Come funziona la procedura di ordinazione?

    Ovviamente siamo lieti che tu abbia deciso di ordinare il/i nostro/i prodotto/i.

    Inviare un ordine tramite il nostro sito Internet è facile e richiede i seguenti passaggi: 

    1. cerca il/i prodotto/i che desideri ordinare tramite il menu o tramite la funzione di ricerca;
    2. aggiungi il/i prodotto/i che desideri ordinare al tuo carrello facendo clic su “Aggiungi al carrello”;
    3. procedi facendo clic su “Ordine" – Se disponi già di un account Foot Locker fai il login. In caso contrario puoi creare il tuo account registrandoti nel nostro sito;
    4. nel caso in cui tu ordinassi come ospite senza creare un account dovrai inserire tutte le informazioni necessarie (come il tuo nome, indirizzo, indirizzo e-mail e recapito telefonico) - verifica le tue informazioni e il tuo ordine prima di confermare;
    5. seleziona la modalità di spedizione desiderata (standard o espressa);
    6. seleziona uno dei possibili metodi di pagamento;
    7. prima di inviare un ordine degli confermare di aver letto le nostre “Regole del Gioco” e di esprimere il suo consenso in merito;
    8. fai clic sul pulsante “Acquista” per acquistare e pagare il/i prodotto/i (hai così contratto un obbligo vincolante);
    9. se hai selezionato un pagamento in contanti alla consegna la procedura d'ordine è stata completata;
    10. se hai sezionato un altro metodo di pagamento devi completare il pagamento secondo la modalità da te selezionata. Finché il pagamento non sarà completato il/i prodotto/i non sarà/saranno prenotato/i, tuttavia, appena riceveremo il pagamento dalla tua banca l'ordine sarà evaso. Quindi, se aspetti troppo a lungo per effettuare il pagamento, il rischio che il prodotto non sia più disponibile aumenta;
    11. riceverai un e-mail con tutti i dettagli del tuo acquisto; e
    12. appena avremo spedito il/i tuo/i prodotto/i riceverai la conferma della spedizione tramite e-mail.

    4.      Quando possiamo annullare il tuo ordine?

    Ci riserviamo il diritto di rifiutare o cancellare il tuo ordine. Tuttavia, dobbiamo avere un motivo giustificato per farlo. Esempi di situazioni nelle quali possiamo rifiutare un ordine o annullare un acquisto comprendono, in maniera non limitativa:

    1. un errore ovvio o altra inesattezza in relazione al/i prodotto/i offerto/ da noi su footlocker.eu;
    2. il/i prodotto/i non è/sono disponibile/i né si trova/no in giacenza; in questo caso ti informeremo al più presto possibile e non elaboreremo l’ordine;
    3. i tuoi dati per la fatturazione non sono corretti o sono impossibili da verificare;
    4. abbiamo motivo per credere che il tuo ordine o pagamento sia fraudolento;
    5. c'è il sospetto di frode tramite carta di credito di debito;
    6. non possiamo consegnare all'indirizzo da te indicato;
    7. abbiamo motivo per credere che tu non sia un utente finale e/o un consumatore;
    8. hai meno di 18 anni; o
    9. non è stato effettuato un pagamento completo.

    Nei casi di cui sopra non siamo responsabili per danni o costi derivanti dal rifiuto o dalla cancellazione del tuo ordine.

    5.      Quali prezzi applica Foot Locker?

    I prezzi sul nostro sito Internet sono prezzi al consumatore e comprendono l'Iva ma escludono le spese di spedizione.

    I prezzi si applicano unicamente agli acquisti effettuati tramite il nostro sito Internet e possono discostarsi da quelli utilizzati per lo/gli stesso/i prodotto/i in uno store Foot Locker. Il prezzo finale da corrispondere sarà mostrato nella pagina di checkout.

    Non tutti i prodotti e le offerte presentate nel nostro sito Internet sono disponibili anche negli store Foot Locker e viceversa.

    Le promozioni o gli sconti presenti sul sito non possono essere utilizzati unitamente ad altre promozioni, offerte o sconti. Le promozioni e le offerte si applicano unicamente agli acquisti effettuati su www.footlocker.eu.

    I costi e la data consegna prevista del/i tuo/i prodotto/i saranno indicati chiaramente per il tuo ordine.

    6.      Come posso pagare il/i mio/miei prodotto/i?

    In linea di principio elaboreremo e consegneremo il tuo ordine soltanto al ricevimento del pagamento, ad eccezione del caso in cui tu abbia optato per il pagamento in contanti alla consegna (se questa opzione è disponibile nel tuo paese).

    Foot Locker accetta vari metodi di pagamento, comprese carte di credito e di debito. Inoltre, offriamo il metodo di pagamento più comunemente utilizzato in un particolare paese; questi sono chiaramente indicati nel nostro sito Internet.

    Non accettiamo altri metodi di pagamento diversi da quelli indicati nel nostro sito.

    Restiamo proprietari del/dei prodotto/i finché avrai corrisposto l'intero pagamento per esso/i.

    7.      Come verrà/verranno consegnato/i il mio/ miei prodotto/i?

    Consegniamo l'ordine all'indirizzo da te indicato in fase di ordinazione. Qualora non fossimo in grado di consegnare l’ordine al tuo indirizzo possiamo:

    1. consegnare il prodotto al tuo vicino;
    2. effettuate un altro tentativo di consegna in una data successiva oppure
    3. consegnare il tuo pacco al punto di prelievo locale

    Le date di consegna da noi indicate sono unicamente a titolo di riferimento e non vengono garantite. L'ultima data di consegna è 30 giorni. Per quanto possibile cerchiamo di informarti in merito ai ritardi. Per quanto consentito ai sensi di legge non siamo responsabili per danni derivanti da consegna tardiva.

    Importante: è importante che tu verifichi il pacchetto quando lo ricevi. Anche se hai 14 giorni per annullare il tuo acquisto senza motivo, qualora il pacco fosse danneggiato o non fosse conforme alle tue aspettative, devi informarci tempestivamente di tale annullamento, in ogni caso entro 3 giorni.

    Importante: una volta che hai accettato il pacco (senza segnalarci alcun danno allo stesso), il rischio di perdita, danni o riduzione del valore del/i prodotto/i è a tue spese e a tuo rischio. Quindi, se il/i prodotto/ è/sono andato/i perso/i o danneggiato/i tu sei responsabile per tale perdita o danno e non vanti pertanto alcun diritto di ricevere un risarcimento da noi.

    8.      Desidero cancellare il mio ordine. Cosa devo fare?

    Anche se ci dispiace molto, hai il diritto di cancellare qualsiasi ordine senza fornirne il motivo. Vi sono svariate regole a tale proposito che ti spiegheremo più nel dettaglio di seguito. Fa la differenza e il fatto se il/i prodotto/i ti sia/no già stato/i spedito/i o meno.

    Se il/i prodotto/i non ti è/sono ancora stato/i spedito/i puoi cancellare l'ordine tramite il sito o contattando il nostro servizio clienti. Tramite il sito puoi semplicemente cancellare il tuo ordine selezionando il pulsante “rendi ordine completo”.

    Se il/i prodotto/i ti è/ sono già stato/i spedito/i o ti è/sono stato/i consegnato/i, puoi cancellare il tuo ordine come descritto di seguito.

    La legge ti concede il diritto di annullare il tuo ordine in toto o in parte entro 14 giorni dalla consegna dell'ultimo prodotto del tuo ordine senza fornirne il motivo. Questo si chiama “diritto di recesso”. Puoi inviarci la tua cancellazione dell'ordine completando il modulo che trovi all'indirizzo https://www.footlocker.nl/en/content/right_withdrawal (che è anche allegato alla fine delle presenti “Regole del Gioco”) o tramite e-mail o lettera. Puoi inviarci questo modulo o una semplice notifica:

    1. tramite e-mail all'indirizzo questions_en@footlocker.eu; oppure
    2. tramite lettera indirizzata a Foot Locker Europe.com B.V., C.P. 309, 4130 EH Vianen, Paesi Bassi.

    Importante: devi restituirci il/i prodotto/i entro 14 giorni dalla data in cui che ti sei avvalso del diritto di recesso o consegnarli in uno store Foot Locker a tua scelta.

    Per maggiore chiarezza devi:

    1. comunicarci la tua intenzione di annullare un ordine (senza motivo) entro 14 giorni dalla data di consegna e
    2. Dobbiamo avere ricevuto il/i prodotto/i entro 14 giorni dalla data in cui ci hai informato dell’intenzione di avvalerti del tuo diritto di annullamento dell’ordine.

    Se intendi renderci il/i prodotto/i consegnandolo/i presso uno store Foot Locker a tua scelta entro 14 giorni dalla data di consegna, non sei tenuto a informarci della tua intenzione di annullare l’ordine.

    Importante: il/i prodotto/i e l'imballaggio deve/devono essere nello stato originale, non utilizzati e completi. Devi quindi trattare con cura il/i prodotto/i e l'imballaggio (come faresti in uno store). Devi solo togliere il/i prodotto/i dall'imballaggio per quanto questo sia necessario per permetterti di valutare la taglia, la natura, le caratteristiche e il funzionamento del/i prodotto/i. Puoi, ad esempio, provarti un capo d'abbigliamento o un paio di scarpe per verificarne la taglia ma non puoi indossarle. Non rimuovere talloncini o etichette quando provi il/i prodotto/i.

    Importante: al ricevimento provvederemo a verificare lo stato del/i prodotti resi. Qualora il/ prodotto/ risultasse/ro usurato/i o danneggiato/i ci riserviamo il diritto di restituirti il valore residuo del/i prodotto/i.

    Qualora ci avessi reso tutti i prodotti, la procedura fosse stata seguita correttamente e i prodotti fossero in condizione nuova e non utilizzati, procederemo al rimborso dell’intero importo d’acquisto oltre alle spese di spedizione entro 14 giorni dal ricevimento dal tuo annullamento.

    Qualora ci avessi reso solo parte di un ordine, la procedura fosse stata seguita correttamente e il/i prodotto/i fosse/ro in condizione nuova e non utilizzato/i, procederemo al rimborso del solo valore del/i prodotto/i senza spese di spedizione.

    Importante: in nessun caso vengono rimborsati eventuali costi aggiuntivi derivanti da un metodo di spedizione più costoso da te scelto rispetto a quello standard più economico.

    Importante: rimborseremo l'importo d'acquisto da te corrisposto con la stessa modalità con la quale tu hai eseguito il pagamento, con le seguenti eccezioni:

    1. in caso di reso a uno store Foot Locker il reso viene corrisposto in contanti, ad eccezione del caso in cui il pagamento originale fosse stato effettuato mediante carta di credito (in tal caso il reso viene rimborsato nello stesso modo);
    2. se il/ prodotto/i acquistato è/sono stato/i consegnato/i con pagamento in contanti alla consegna e viene/vengono reso/i in maniera diversa rispetto alla consegna a uno store Foot Locker, il rimborso viene effettuato mediante assegno bancario su un conto corrente da te indicato. A tale proposito è molto importante che tu ci comunichi un numero di conto corrente valido. Col tuo permesso potremo utilizzare anche un altro metodo di pagamento per il rimborso. Questo non comporterà costi ulteriori.

    9.      Qual è la garanzia in caso di prodotto/i difettoso/i?

    Come consumatore vanti il diritto di beneficiare della garanzia valida nel paese in cui risiedi. Le presenti “Regole del Gioco” lascia impregiudicati i tuoi diritti di garanzia previsti ai sensi di legge. Qualora una delle “Regole del Gioco” si scostasse dai diritti di garanzia a tuo svantaggio, la regola in questione resterà inapplicata e si applicherà quanto previsto ai sensi della legge vigente nel paese in cui risiedi.

    Un/I prodotto/i corredato/i da garanzia deve/devono:

    1. essere privo/i di difetti al momento della consegna;
    2. essere conforme a quanto concordato e indicato nella nostra offerta; e
    3. possedere le proprietà necessarie per il normale utilizzo.

    Nel caso in cui, inaspettatamente, un/i prodotto/i consegnato/i da noi presentasse/ro comunque un difetto o non fosse/ro conforme/i alla garanzia legale in altro modo ti chiediamo di informare il nostro Servizio clienti del difetto al più presto possibile.

    Per permetterci di risolvere al meglio i possibili problemi ti chiediamo:

    1. di indicarci chiaramente quale difetto o problema presenta/no il/i prodotto/i e
    2. includere varie foto del/i prodotto/i che mostrino chiaramente il difetto e lo stato generale del/i prodotto/i.

    Provvederemo quindi a esaminare il/i prodotto/i e ti indicheremo i passaggi successivi. Nel caso in cui il ricorso in garanzia fosse fondato provvederemo a rimborsarti l'importo d'acquisto. Nel caso in cui un ordine consegnato venisse restituito completamente, ti rimborseremo anche le spese di spedizione standard da te sostenute.

    Importante: qualora venisse resa solo una parte dell'ordine le spese di spedizione non saranno rimborsate.

    10.  Come posso rendere il/i mio/miei prodotto/i a Foot Locker?

     Puoi rendere un/i prodotto/i in uno dei seguenti tre modi:

    1. GRATUITAMENTE: restituendolo a un  Kyala point (vedi il nostro sito per maggiori informazioni in proposito);
    2. GRATUITAMENTE: reso tramite corriere;

    Il/I tuo/i prodotto/i può/ possono essere prelevato/i da un corriere a casa tua o in un altro luogo da te indicato. Puoi predisporre tu stesso questa procedura on-line o attraverso il nostro servizio clienti. Visita la nostra sezione Resi nel nostro sito per ulteriori informazioni.

    1. GRATUITAMENTE: reso a uno store;

    Puoi restituire il/i tuo/i prodotto/i a qualsiasi store Foot Locker in Europa nello stesso paese in cui il/i prodotto/i è/sono stato/i consegnato/i. Visita la nostra sezione Resi nel nostro sito per maggiori informazioni.

    1. A TUO CARICO: Reso utilizzando un servizio postale a tua scelta;

    Visita la nostra sezione Resi nel nostro sito per maggiori informazioni. Per essere certi di ricevere il/i

    prodotto/i reso/i ti raccomandiamo di utilizzare un servizio di tracciatura della spedizione qualora ti avvalessi di questa opzione.

    Ti preghiamo di notare che saremo in grado effettuare il rimborso dell’importo entro 14 giorni solo se il tuo vettore locale è in grado di consegnare il/i prodotto/i a noi entro tale periodo.

    Importante: in caso di utilizzo dell’opzione 4 di cui sopra i costi di reso non vengono compensati poiché ti offriamo anche la possibilità di rendere il/i prodotto/i gratuitamente.

    Nel rendere il/i prodotto/i è importante che tu segua le linee guida indicate di seguito:

    1. Riponi il/i prodotto/i da rendere nell’imballaggio originale e confezionalo con cura in una scatola, sacchetto o cartone per proteggere il/i prodotto/i e il suo imballaggio originale.

    Importante: il pacchetto deve essere chiuso e nastrato in maniera adeguata.

    1. Applica sul pacco che rendi l'etichetta di reso che testate inviata nella spedizione originale o vari alla pagina Team servizio clienti per maggiori informazioni su come ottenere l'etichetta di reso.
    2. In caso di reso tramite corriere, assicurati che il corriere compili la parte adeguata della tua etichetta di reso con il suo nome e la sua firma e trattieni una parte di tale etichetta. La firma conferma che il corriere ha ricevuto il/i prodotto/i. In generale puoi seguire la tua spedizione di reso tramite il numero di tracking indicato nell'etichetta di reso.

    11.  Come posso contattare Foot Locker?

    Cerchiamo di offrire un servizio eccellente sia online che offline. Integrità, eccellenza, servizio, lavoro di squadra e comunità costituiscono parte dei nostri valori basilari. Nel caso in cui la tua esperienza con noi non fosse della qualità alla quale noi miriamo ti preghiamo di farcelo sapere. Raccontaci la tua storia non dimenticarti di indicare la persona all'interno dello store o l'addetto al servizio clienti con il quale hai avuto a che fare.

    Puoi contattare il nostro team di assistenza clienti telefonicamente, tramite e-mail o posta. Puoi trovare i recapiti di contatto sul nostro sito Internet  (https://www.footlocker.eu). Ti preghiamo di notare che i recapiti di contatto possono variare in base al paese.

    In caso di invio tramite posta puoi inviare la tua lettera a:

    Foot Locker Europe.com B.V.
    All'attenzione del Team assistenza clienti
    C.P. 309
    4130 EH Vianen, Paesi Bassi.

    12.  In che modo Foot Locker tutela la mia privacy?

    Foot Locker considera molto importante la tutela della tua privacy. Per questo motivo desideriamo informarti in merito alla modalità con cui gestiamo i dati che ci fornisci e che ti aspetti da noi.

    Il sito Internet di Foot Locker Europe si trova nei Paesi Bassi e soddisfa la normativa olandese sulla privacy. Il sito Internet è registrato presso il comitato olandese per la tutela dei dati al numero M1028227.

    Se crei un profilo nel nostro sito Internet accetti che noi possiamo raccogliere i dati conformemente alle previsioni contenute nelle presenti “Regole del Gioco”. A tale proposito desideriamo sottolineare che non raccogliamo dati specificamente correlati a bambini.

    Prima di creare un profilo e/o inviare un ordine devi fornirci espressamente il tuo consenso in merito al fatto che possiamo memorizzare, elaborare e utilizzare i dati raccolti sul nostro sito Internet. Tali dati possono anche essere condivisi e divulgati a tutte le aziende che costituiscono parte del gruppo Foot Locker in Europa.

    Le informazioni che acquisiamo relative ai clienti ci aiutano a personalizzare e a migliorare continuamente la tua esperienza d’acquisto con noi. Utilizziamo le informazioni per gestire ordini, spedire un prodotto/i, elaborare pagamenti, effettuare la nostra comunicazione con te e prevenire o rilevare frodi.

    Inoltre, possiamo condividere tali dati con soggetti terzi accuratamente selezionati, che ci aiutano a fornire determinati servizi quali supporto tecnico e logistico e altri compiti. Altri servizi forniti da soggetti terzi comprendono, tra gli altri, l'elaborazione di pagamenti effettuati tramite carte di credito o di debito, spedizioni, servizio clienti e servizi di marketing. Ordinando tramite il nostro sito Internet ci concedi l'autorizzazione a effettuare verifiche sul credito e qualsiasi altra verifica al fine di valutare e garantire il corretto pagamento, la correttezza dell'indirizzo postale e per prevenire transazioni fraudolente.

    Ordinando tramite il nostro sito Internet possiamo inoltrare i tuoi dati personali a istituti finanziari che elaborano il metodo di pagamento interessato o a un intermediario di pagamento. L'intermediario potrà utilizzare i dati unicamente per elaborare il tuo ordine di pagamento.

    Possiamo anche chiederti informazioni aggiuntive quali, ad esempio, nel caso in cui tu partecipassi a un concorso o ad altre campagne promozionali indette sul nostro sito Internet.

    Se desideri ordinare un prodotto/i dal nostro sito Internet puoi farlo come ospite.

    Inoltre, i dati personali possono essere scambiati con i nostri partner per l'hosting del sito e altri soggetti che ci aiutano nella gestione del sito Internet o che svolgono attività per noi. Prima di scambiare i tuoi dati personali con i nostri partner per l’hosting, questi ultimi devono accettare di gestire i tuoi dati in maniera sicura e riservata. 

    Possiamo divulgare i tuoi dati personali qualora ciò fosse richiesto ai sensi di legge per tutelare i nostri diritti o i diritti, la proprietà e la sicurezza di altri.

    Possiamo altresì utilizzare i tuoi dati a fini statistici. Questi dati sono di natura più generale e non possono essere riconducibili a te.

    Non vendiamo dati sulla tua persona o sul tuo utilizzo personale del sito Internet.

    Puoi modificare i dati su di te che abbiamo memorizzato attraverso il profilo che hai creato. Puoi anche verificare i dati memorizzati nei nostri sistemi. Per ricevere copia di tali dati puoi contattare il Team assistenza clienti. Possiamo addebitare un piccolo importo per copertura spese amministrative.  Inoltre, puoi richiedere la cancellazione completa di qualsiasi dato personale che ti riguarda memorizzato nei nostri sistemi, ad eccezione del caso in cui noi necessitassimo di tali dati per motivi normativi o fiscali.

    Infine, sul nostro sito puoi trovare link ad altri siti Internet. La nostra politica sulla privacy non si applica a tali altri siti. Decliniamo ogni responsabilità in relazione al contenuto di tali altri siti e al metodo di funzionamento di tali siti di terzi.

    13.  Quali sono le regole di Foot Locker per l'invio di messaggi in formato elettronico?

    Se desideri ricevere messaggi in formato elettronico da noi devi indicarlo esplicitamente ed esprimere il tuo consenso in merito. Solo allora riceverai e-mail sul/i nostro/i nuovo/i prodotto/i, le newsletter di Foot Locker e informazioni circa offerte, concorsi, promozioni, eventi e altre iniziative. Potremo inoltre inviarti materiale di marketing ed e-mail personalizzate.

    Qualora non desiderassi più ricevere informazioni o messaggi promozionali da parte nostra puoi modificare le preferenze in “Mio profilo", facendo clic sul link “Avvisaci" presente in ogni e-mail oppure puoi contattare il nostro team di assistenza clienti.

    14.  Foot Locker utilizza i cookie nel suo sito?

    Un “cookie” è un piccolo file che viene inviato da un server al tuo browser e memorizzato sull'hard-disk del tuo computer. Un cookie contiene informazioni specifiche quali, ad esempio, un numero ID unico che tiene traccia delle pagine che visiti. Con questo numero unico possiamo tenere traccia dei tuoi ordini mentre fai acquisti nel nostro sito. Inoltre, i cookie riconoscono se sei un utente registrato e su tale base possiamo offrirti informazioni che possono essere importanti espressamente per te. 

    Anche nel caso in cui non ti registrassi e non acquistassi nulla da noi è comunque possibile che avvenga la memorizzazione di informazioni su di te da parte nostra sul nostro sito al fine di migliorarlo. Dai dati sull’utilizzo quali il numero di volte che viene visitato il sito e le pagine visitate non è possibile risalire ai singoli utenti. Queste informazioni vengono memorizzate unicamente a uso interno per migliorare la fornitura dei nostri servizi. 

    Benché i cookie siano accettati e memorizzati automaticamente dalla maggior parte dei browser, in generale puoi modificare le impostazioni del tuo browser in modo tale che ciò non avvenga o non avvenga automaticamente. Può essere necessario impostare il tuo browser in modo tale da accettare sia i cookie (funzionali) che i pop-up per potere utilizzare tutte le funzionalità del sito, compresa l'aggiunta di un prodotto/i al tuo carrello e l'invio di un ordine.

    15.  Quali forme di garanzia applica Foot Locker?

    Foot Locker ha implementato misure di sicurezza specifiche per la tutela nei confronti di perdita, abuso o modifica delle informazioni fornite da te. Tutti i dati personali, compresi i numeri di carta di credito inviati tramite Internet vengono criptati mediante SSL (Secure Socket Layer), Secure Server Certification Authority RSA Data Security Inc. US e VeriSign SSL, con i quali le transazioni eseguite tramite Internet sono sicure. VeriSign, Inc. è un’azienda leader nella fornitura di Infrastrutture a chiave pubblica e soluzioni di certificazione digitale utilizzate da molte aziende, siti Internet e clienti per lo scambio di informazioni tramite Internet e reti private in maniera sicura.

    I browser che supportano l'invio di ordini utilizzando la tecnologia SSL /TLS comprendono Google Chrome 51 e superiori; Microsoft Internet Explorer 11 e superiori; Mozilla Firefox 47 per PC; inoltre Safari 9.1 per Mac; Safari e Google Chrome per mobile. Si utilizzi una versione precedente di questi browser o un altro tipo di browser che non supporta le transazioni sicure, oppure se il tuo computer è parte di una LAN (local area network) nella quale è installato un firewall che previene le transazioni sicure non puoi effettuare transazioni sicure. In questo caso ti chiediamo di scegliere uno dei metodi di pagamento off-line per inviare il tuo ordine.

    Se utilizzi il nostro sito Internet sei responsabile della riservatezza del tuo profilo e della tua password e devi limitare l'accesso al tuo computer al fine di evitare un accesso non autorizzato al tuo profilo. Accetti di essere responsabile di tutte le attività che avvengono nel tuo profilo o con l'utilizzo della tua password.

    16.  Quali sono le “Regole del Gioco” relative ai diritti di proprietà intellettuale?

    I nostri marchi e diritti di proprietà intellettuale sono molto importanti per noi. Utilizziamo anche i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi che ci forniscono materiale per il nostro sito Internet e per le comunicazioni. Ad esempio, i nostri fornitori del/i prodotto/i, fotografi e copywriter. Sia tu che noi dobbiamo utilizzare tali diritti con la dovuta cura. 

    Tali diritti non comprendono solo il/i nostro/i prodotto/i, servizi e marchi di fabbrica utilizzati ma anche testi, immagini, illustrazioni, design del sito Internet e dei loghi.

    Per questo motivo è importante che tu utilizzi le informazioni presenti sul sito Internet unicamente per uso personale e non commerciale. È concesso effettuare copie elettroniche o cartacee di parti del sito ma solo in relazione all'invio di un ordine a Foot Locker o per creare un profilo.

    Se desideri utilizzare il nostro materiale per altre applicazioni devi prima richiedere il nostro esplicito permesso scritto. 

    L'utilizzo di tali informazioni senza il nostro permesso costituisce una violazione dei nostri diritti e/o dei diritti di terzi come illustrato sopra. In questo caso ti potremo chiedere conto, ritenerti responsabile per danni ed esigere un risarcimento.

    17.  Quali sono i limiti della responsabilità di Foot Locker?

    Per il/i nostro/i prodotto/i:

    Nel caso in cui noi non ottemperassimo ai nostri obblighi nei tuoi confronti in maniera corretta, saremo responsabili per i danni diretti derivanti da ciò per l'importo massimo da te corrisposto per il/i prodotto/i interessato/i. 

    Foot Locker è altresì responsabile per i danni derivanti da prestazioni inadeguate in caso di:

    1.    decesso o lesioni fisiche;

    2.    dolo o colpa grave di Foot Locker stessa e/o della propria direzione; e

    3.    qualsiasi altro danno per il quale la responsabilità non possa essere esclusa o limitata ai sensi di legge.

    Può sempre verificarsi il caso in cui non possiamo soddisfare i nostri obblighi per motivi al di fuori del nostro controllo. In questo caso si parla di “forza maggiore”. Qualora si trattasse di forza maggiore non siamo responsabili per costi e danni derivanti da ciò. 

    Per l'utilizzo del nostro sito Internet:

    Non siamo responsabili in relazione al contenuto di siti Internet che possono essere visitati attraverso link presenti nel nostro sito.  L'utilizzo dei link e il fatto di visitare altri siti avviene interamente a tuo rischio. Gli altri siti possono contenere link o frame al nostro sito. Non siamo responsabili per danni derivanti da tali link o frame.

    Benché adottiamo misure precauzionali secondo ragionevolezza per mantenere il nostro sito privo di virus, decliniamo qualsiasi responsabilità per danni derivanti da virus presenti sul sito o trasmessi attraverso di esso.

    18.  Quali altre Regole del Gioco vi sono?

    Infine vi sono alcune regole generali standard è che importante osservare. Le elenchiamo di seguito:

    1. L'utilizzo del sito Internet e tutti gli ordini, acquisti e altre transazioni effettuate tramite il sito sono soggette alla legge olandese, anche se un obbligo viene eseguito in toto in parte all'estero o nel caso in cui tu risiedessi in un altro paese.
    2. Nel caso in cui tu ritenessi di doverti rivolgere a un tribunale per risolvere un problema puoi farlo nel paese in cui tu risiedi o nei Paesi Bassi.
    3. Se visiti il nostro sito Internet o ci inviassi un'e-mail comunichi con noi in forma elettronica. Per motivi contrattuali accetti di ricevere notifiche in formato elettronico e che, per comunicazione scritta, si intenda anche qualsiasi forma di comunicazione elettronica (ad esempio l'e-mail). La presente previsione lascia impregiudicati i tuoi diritti previsti ai sensi di legge
    4. Il contenuto del tuo contratto d'acquisto non viene memorizzato da noi. Riceverai la conferma del tuo contratto d'acquisto tramite e-mail e devi memorizzarla per futura consultazione.
    5. Le presenti “Regole del Gioco” sono applicabili salvo diversa previsione normativa. Nel caso in cui una parte delle presenti“Regole del Gioco” dovesse essere considerata nulla per qualsiasi motivo, questo lascia impregiudicata la validità della parte restante delle “Regole del Gioco” tale parte restante viene considerata in piena efficacia.
    6. Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti “Regole del Gioco” in qualsiasi momento senza preavviso e la nuova versione modificata delle “Regole del Gioco” sarà efficace alla data di pubblicazione sul sito Internet.

     

     

    ***

     

    Se desideri annullare un acquisto e renderlo, compila il modulo sottostante dell'intero e invialo tramite e-mail a questions_en@footlocker.eu, o tramite posta a Foot Locker Europe.com B.V., C.P. 309, 4130 EH Vianen, Paesi Bassi.

    __________________________________________________________________________________

    Modulo per l’annullamento

     

     

    A:
    Foot Locker Europe.com B.V.
    Ir. D.S. Tuijnmanweg 3-5
    4131 PN Vianen

    C.P. 309
    4130 EH Vianen

    Paesi Bassi

    E-Mail: questions_en@footlocker.eu

     

    Il/la sottoscritto/a (*) dichiara di volere annullare il proprio contratto relativo all’acquisto del/i seguente/i prodotto/i (*):

    Descrizione:

    _____________________________________________________________

    Numero articolo:

    _________________________________________________________________

    Ordinato il (data) / Ricevuto il (data) (*):

    _________________________________________________________________

    Inserisci il tuo nome e indirizzo sotto:

    Nome e cognome: _______________________________________________

    Via e numero civico: _______________________________________________

    Codice postale città: ___________________________________________________

    Data: ________________________

    Firma: ______________________________

    (Solo se questo modulo viene inviato tramite posta terrestre)

    (*): Cancellare se non applicabile.