KRWND Accessory

JUSTICE IS GOLDEN
Noi di Foot Locker ci impegniamo a ispirare cambiamenti reali per il futuro. Crediamo sia possibile farlo attraverso lo sviluppo delle comunità.
Questa stagione, abbiamo collaborato con la designer di gioielli KRWND @iamkrwnd di Toronto per creare un accessorio volto a sostenere Black Lives Matter, la lotta per la giustizia sociale, e che consenta alle persone di mostrare il proprio sostegno in modo diverso, nel quotidiano.
Kahya MC
Rachel Joanis
Kahya MC, giovane donna nera, è il talento e il cervello dietro il marchio KRWND, fondato nel 2014. Kahya lavora prevalentemente con oro e acciaio inossidabile; le sue opere sono state indossate da personaggi del calibro di Mya, Ayesha Curry, Saweetie, Winnie Harlow, Ari Lennox e Savannah Ré Bianca Andreescu. L'ispirazione per l'identità del marchio di Kahya deriva dalla convinzione che i gioielli siano la corona, l'emblema e il riflesso diretto e autentico di se stessi, e questo è il mantra che ha reso KRWND il partner perfetto per il nostro progetto.
Parlando del progetto, Kahya ha commentato:
“Lavorare con Foot Locker è stato un sogno. Ho apprezzato particolarmente la sua volontà di creare qualcosa che possa inviare un messaggio e contribuire a una causa a cui tengo. I gioielli sono sempre stati il mio principale mezzo di espressione, quindi collaborare con Foot Locker per diffondere il suo messaggio è stata una scelta entusiasmante e significativa. Sebbene i ciondoli dicano "Justice is golden", riconosco che questa "regola d'oro" non rappresenta la realtà per tutti. Tuttavia, con questo progetto abbiamo trattato/posto in luce tale disuguaglianza, impegnandoci per un sistema giudiziario che operi in modo più equilibrato."
Il prodotto finale è un ciondolo con il messaggio "Justice Is Golden” e due catenine placcate in oro 18 carati, una da indossare come collana e la seconda da abbinare alle tue sneakers.
Tra gli altri collaboratori di questa collezione figura Rachel Joanis @racheljoanis, creativa di Toronto, che ha creato il design che decora la nostra confezione.
Quando le è stato chiesto cosa significasse questo progetto per lei, Rachel ha risposto:
“Come artista donna, conosco in prima persona l'importanza della rappresentazione e il significato del vedersi riflessi nell'arte e nei media. Come donna di colore, la diversità e l'inclusione sono sempre in prima linea nel mio lavoro creativo: sento la responsabilità e il desiderio di favorire e promuovere la rappresentazione di diverse etnie nelle mie illustrazioni.
Collaborare con Foot Locker EU e KRWND è stata un'opportunità straordinaria per creare opere d'arte ispirate al movimento Black Lives Matter e alla lotta continua per la giustizia sociale. La mia speranza è che chiunque sia tipicamente sottorappresentato dai media più importanti possa ritrovarsi nel design che abbiamo creato, relazionarsi ad esso e indossare con orgoglio la catenina “Justice Is Golden.”
Completano la nostra line-up tutta al femminile la creatrice di contenuti e Sneaker Babe, Risa alias @VintageDollRisa, di Londra, che ha creato e curato tutti i contenuti di questa campagna.
Saranno solo 200 le unità disponibili esclusivamente su FL.EU. Per ogni acquisto effettuato, una parte del ricavato sarà devoluta ad Amadeusz, l'organizzazione scelta da Kahya. È un ente senza scopo di lucro che sostiene i giovani detenuti in carcere, al fine di creare un cambiamento positivo nella loro vita tramite l'accesso all'istruzione, ai sostegni della comunità, al tutorato e a cure specifiche.