Passa al principale

Il viaggio di adidas per ridurre la quantità di rifiuti in plastica

Sustainability adidas

adidas

 

Da oltre 20 anni adidas è leader nel settore della sostenibilità. Dopo aver presentato un singolo modello alle Nazioni Unite nel 2015, la partnership a lungo termine per l'ecoinnovazione con Parley For The Oceans ha condotto alla produzione di 24 milioni di prodotti Parley Ocean Plastic nel 2020. Grazie alla loro collaborazione, adidas e Parley For The Ocean aiutano a proteggere gli oceani dall'inquinamento da plastica.

Inoltre, adidas crede che "tramite lo sport, possiamo cambiare la vita delle persone". Nel 2017, adidas e Parley hanno lanciato congiuntamente Run For The Oceans, un movimento globale volto a sensibilizzare l'opinione pubblica in merito all'inquinamento marino da plastica e a ispirare nuove azioni da intraprendere. L'obiettivo è aiutare a Eliminare i rifiuti in plastica, invitando le persone di tutto il mondo a partecipare. Finora più di 3 milioni di persone hanno lottato insieme per gli oceani.

adidas si impegna a modificare i metodi di produzione per raggiungere un primo importante traguardo: passare al poliestere riciclato nel 2024, così da Eliminare i rifiuti in plastica. adidas si impegna a utilizzare materiali riciclati innovativi e performanti come PRIMEBLUE e PRIMEGREEN, eliminando in questo modo l'utilizzo di materiali vergini.

adidas eliminerà completamente l'uso di poliesteri vergini entro il 2024. Questo approccio farà si che il marchio di abbigliamento sportivo divenga un'azienda completamente circolare: i prodotti adidas in corso di realizzazione saranno riciclati, riciclabili o torneranno alla natura.

STORIE IN EVIDENZA

Verso una Parigi più verde 

 

In occasione del lancio delle nuove Stan Smith Primegreen di adidas Originals, abbiamo collaborato con adidas per offrire ai giovani parigini la possibilità di votare il progetto di trasformazione che vorrebbero fosse realizzato nella loro città.