Passa al principale

PUMA First Mile

Ottemperando alla sua responsabilità sociale aziendale, PUMA ha collaborato con un'iniziativa unica e ambiziosa: First Mile. First Mile® collabora con le comunità di raccolta di rifiuti di Taiwan, Haiti e delle Honduras per creare posti di lavoro e conseguire un impatto sociale positivo. Il filato di questa collezione è realizzato in plastica post-consumo raccolta a Taiwan. Ogni bottiglia viene selezionata, pulita, triturata e trasformata in filato, al fine di creare prodotti sostenibili. Persone responsabilizzate e un pianeta più pulito, dal "first mile" in poi.

Articoli In Evidenza

Ridurre, Riutilizzare, Rigenerare

Per sottolineare l'ispirazione di First Mile, PUMA ha collaborato con Nicole McLaughlin. La designer, impegnata in diversi settori, trasforma la miscellanea scartata in oggetti dall'utilità nuova, fantasiosa e spesso inaspettata. In questo modo, mostra come un approccio circolare alla progettazione e alla produzione possa aiutarci a considerare i rifiuti come un'opportunità. 

Nicole ha organizzato un workshop sulle diverse possibilità di riciclaggio per progettare e realizzare una bottiglia d'acqua unica nel suo genere. In questo modo Nicole incoraggerà a mantenere una corretta idratazione prendendosi cura del pianeta e di sé allo stesso tempo.

Pronto a divertirti? Non devi far altro che prendere una vecchia bottiglia di plastica e un mix di articoli correlati alle sneakers, come pellami, lacci, suole, ecc. Con i diversi pezzi selezionati, crea un design utilizzando la bottiglia come base. Puoi creare anche un design temporaneo, così che prenda vita poco a poco. Dopodiché, immagina come potresti portare con te la bottiglia e crea una tracolla (puoi utilizzare una macchina da cucire o la colla a caldo). Una volta verificata la solidità della tua creazione, fissa tutte le parti con la colla a caldo e utilizza la macchina da cucire (se ne hai una) per creare le cuciture principali. Ora è il momento di rifinire con le forbici. Il tuo portabottiglie è pronto!

Speriamo che questo tipo di iniziativa ci renda più consapevoli della plastica monouso e ci porti ad agire in modo più responsabile.